Divisione Software

L’ Advanced Devices S.p.A. ha l’obiettivo di fornire prodotti e servizi di qualità ad elevato contenuto tecnologico alle aziende.

Le soluzioni proposte cercano la massima soddisfazione del cliente e si basano sia su scelte tecnologiche aperte (Open Source) e indipendenti dal vendor, sia su scelte tecnologiche commerciali.

L’azienda, grazie alla pluriennale esperienza nel settore IT e alle competenze del proprio personale, ha la capacità di gestire l’intero ciclo di vita del software: Analisi, Progettazione, Sviluppo, Testing, Installazione e Formazione.

Il Team di sviluppo è composto da personale esperto che si integra per offrire al cliente soluzioni ad alto valore aggiunto e adattarsi in maniera veloce e propositiva ai repentini cambiamenti di un mercato come quello dell’Information Technology.

In ambiente Microsoft sviluppa progetti e offre supporto su personalizzazioni e verticalizzazioni. Tra i vari ambienti di sviluppo, utilizza il C++ per il codice nativo, C# per lo sviluppo con il Microsoft.NET framework, ASP.NET e Silverlight per il WEB, WPF per applicativi Windows.

In ambiente Open Source ci si avvale della tecnologia JAVA, per la realizzazione di applicazioni web enterprise di alto impatto.

Lo stack di sviluppo adottato è quello di Redhat-jboss di cui il framework Seam e le componenti web RichFaces fanno parte.

Inoltre lavora con importanti progetti open-source come Liferay per la portalistica e Alfresco per la gestione documentale.

Sviluppa inoltre Firmware in C e assembler per diverse famiglie di processori. In ambito Embedded customizza e sviluppa applicazioni su Windows CE.

L’ Advanced Devices S.p.A. infine, ha nel proprio organico consulenti, che si avvalgono di un team di programmatori in grado di creare programmi in linguaggio ABAP/ABAP Objects, intervenire su codice di altri programmi già in produzione, supportare l’utenza SAP tramite creazione/modifica di report statistici e tabulati dinamici.

Software di supervisione XOne
Genesi
Labyrinth
Virgo
Advanced Devices Security Platform