Modello 231

In linea con gli impegni dichiarati e assunti con il Codice Etico nei confronti degli stakeholder, nel corso del 2012 l’Advanced devices SpA si è dotata del Modello di Organizzazione, di Gestione e di Controllo previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 e s.m.i., che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa – ma di fatto penale – a carico delle società per alcune tipologie di reati.

Il Modello di Organizzazione, di Gestione e di Controllo, adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 24 /09/2012, è stato integrato con il sistema di gestione aziendale.
Il Modello adottato dall’azienda è coerente nei contenuti con quanto disposto dalle linee guida elaborate in materia dalle associazioni di categoria, e rappresenta un ulteriore passo verso il rigore, la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno, offrendo al contempo agli azionisti le migliori garanzie di una gestione efficiente e corretta.

La gestione del Modello 231 è stata affidata all’Organismo di Vigilanza al quale possono/devono essere segnalate eventuali violazioni del Modello e/o del Codice Etico o richieste di informazioni, via email all’indirizzo: odv@advanceddevices.net oppure tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: ADVANCED DEVICES S.p.A. – ORGANISMO DI VIGILANZA Via Spagna 240/242 – c/da Cutura – 87036 Rende (CS)

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo è visibile e scaricabile nell’area Download