Certificazioni

L’Advanced Devices S.p.A, da sempre sensibile ed attenta al controllo produttivo e gestionale, opera secondo un preciso Sistema di Gestione per la Qualità aziendale che gli permette di garantire ai propri clienti la capacità di soddisfarne tutte le esigenze esplicite ed implicite.

La validità dei processi adottati dall’organizzazione ha consentito di ottenere la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001, la Registrazione EMAS in conformità al Regolamento Comunitario del Parlamento Europeo CE 1221/09, la certificazione del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei propri dipendenti in conformità alla BS OHSAS 18001 e la certificazione del Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale in conformità alla SA 8000.

Dall’integrazione di questi schemi certificativi integrati, nel 2010 l’azienda ha ottenuto, da parte dell’organismo dei certificazione Rina Services S.p.A. il certificato BEST 4 il quale riunisce in un unico processo certificativo l’intero Sistema di Gestione Integrato. Lo schema BEST 4 difatti è studiato prevalentemente per aziende di medie-grandi dimensioni, per gruppi operanti a livello internazionale e per organizzazioni stakeholders-oriented, che proseguono una crescita sostenibile in termini di salvaguardia ambientale, lìinserimento nel contesto sociale, la creazione di occupazione qualificata in termini di condizioni di lavoro e tutela dei principi etici, di rispetto dell’individuo e valorizzazione delle sue prestazioni. Tutte le fasi aziendali, dalla ricerca di mercato alla progettazione, alla produzione, alla commercializzazione ed alla successiva assistenza, concorrono a determinare i requisiti necessari per la certificazione e per il suo mantenimento. Questo riconoscimento costituisce, a livello internazionale, la migliore garanzia per l’utente della costante qualità nel tempo dei prodotti e servizi offerti dall’azienda.

Nella prospettiva di una nuova etica industriale, l’Advanced Devices S.p.A riafferma la necessità di assumere come punti prioritari della sua strategia complessiva i valori che hanno da sempre determinato il successo dell’impresa quali sicurezza, etica, qualità e ambiente.

I certificati e le attestazioni di cui sopra si trovano scaribali nell’area Download